Franchising – Benefici e informazioni utili

Chi desidera aprire una nuova attività soprattutto se non è un esperto del campo, può affidarsi al franchising, un’affiliazione che è molto vantaggiosa ed in questo articolo spiegheremo i benefici che essa comporta.

Minor rischio di fallimento

Il maggior beneficio per coloro che desiderano aprire un’attività in franchising è sicuramente il minor rischio di fallimento rispetto ad una attività dal marchio sconosciuto.

Questo perchè essendo il franchisor un gruppo già conosciuto a livello nazionale, avrà sicuramente già testato le problematiche del business concept sul mercato e le avrà risolte, tutto a vantaggio del franchisee.
Ricordiamo che il franchisor è chi concede l’affiliazione, mentre il franchisee è colui che la richiede.

In questo caso per cui Krians è il franchisor, mentre TU sarai il franchisee!

Franchising Krians

Economia di scala

Un altro importante beneficio che si ha con Krians è la possibilità di sfruttare al meglio l’economia di scala, cioè il franchisee compra a condizioni favorevoli e a costi inferiori rispetto ad un’attività individuale propria.

Questo è un vantaggio enorme, perchè permette di competere con la concorrenza senza alcun timore, in un commercio che si basa sull’abbattimento dei prezzi di vendita.

Quindi anche un piccolo imprenditore può competere con grandi attività se ha deciso di affidarsi a noi, grazie anche al nostro aiuto.
Questo infatti ti darà sempre un supporto dandoti così la possibilità di stare un passo avanti alla concorrenza indipendente.

La notorietà del marchio

Una garanzia che rende Krians un punto di forza del commercio è la notorietà del marchio.

Infatti più quest’ultimo è conosciuto a livello nazionale, più successo avrà l’attività in franchising.

Pondera bene dove desideri aprire l’attività, è dunque fondamentale testare il territorio di ubicazione.

Una volta fatto ciò puoi capire quale zona avrà più successo per far nascere il tuo negozio franchising e così i benefici e quindi i guadagni saranno ancora maggiori.
A differenza di un negozio indipendente, tu avrai, grazie al nostro brand conosciuto, la possibilità di vendere i prodotti a noi appartenenti, ad una fascia di clientela molto più vasta.

Franchising

L’assistenza gestionale e finanziaria

L’imprenditore che si affida al nostro brand, può sentirsi al coperto sia per quanto riguarda la parte gestionale che finanziaria.

Questo perchè Krians prima dell’apertura del nuovo franchising make up mette a tua disposizione corsi di apprendimento sul come gestire al meglio l’attività, corsi di spiegazione sui prodotti, insegnandogli tutto ciò che c’è da sapere in merito.
In più l’arredamento del negozio, le apparecchiature e le divise verranno date da Krians, che affiancherà il neo imprenditore nei primi mesi della sua attività, così da permettergli un rapido ingresso nel mondo del commercio, senza mai lasciarlo da solo. Senza dimenticare una parte fondamentale del successo e cioè il marketing. Anche in questo caso Krians penserà a tutto! Il tuo negozio verrà pubblicizzato su ogni social e sul sito web.

Questo è un’altro beneficio del franchising, in quanto grazie al supporto del brand Krians, potrai essere in grado di pubblicizzare i propri prodotti e servizi su canali come: media e internet, che sarebbero altrimenti inaccessibili a livello di costi.
Tutta la parte riguardante il marketing sarà curata da Krians, perché preferiamo far concentrare le tue energie solo sulla vendita.

Conclusioni

Come si è potuto capire da questo articolo, aprire un’attività in franchising è molto conveniente perchè i benefici che si ottengono da questo tipo di affiliazione sono molteplici, così come la possibilità di successo e quindi di guadagno è molto elevata.

Basta solo avere una grande dose di passione e voglia e la nuova attività fiorirà nel migliore dei modi.

Va infine detto che aprire un franchising è molto allettante anche per chi ha pochi fondi, perchè noi mettiamo a disposizione le collaborazioni con un investimento molto basso. Meglio tener presente che esistono anche dei finanziamenti proprio per chi vuole aprire un franchising che possono essere presi in seria considerazione.