Cellulite e rimedi anticellulite

La cellulite è il nemico numero uno di milioni di uomini e donne, ma che cos’è realmente? Come si fa a combatterla? Come si può prevenire? Quali sono i rimedi anticellulite più efficaci? In passato veniva considerata un semplice inestetismo, oggi invece viene vista come una vera e propria patologia.


Cellulite e rimedi anticellulite

COME NASCE LA CELLULITE

La cellulite è un disturbo riguardante l’ipoderma, il tessuto situato al di sotto del derma e ha una composizione per lo più adiposa.

In questa zona viene conservata la riserva energetica per l’organismo.
Si forma quando la micro circolazione sanguigna di questa zona subisce alterazioni.

Contribuiscono alla sua formazione anche l’accumulo di liquidi e di tossine.
Nelle donne tende a depositarsi nella parte inferiore del corpo come fianchi e glutei,mentre negli uomini in quella superiore come l’addome.

Sulla cellulite incidono anche diversi fattori come un’alimentazione scorretta, uno stile di vita sedentario, il fumo, lo stress o un abbigliamento sbagliato.

COME SI PRESENTA LA CELLULITE

La cellulite si presenta principalmente in tre stadi che sono:

    1. Stato edematoso: si tratta più che altro di ritenzione idrica e coinvolge le zone del corpo che vanno dalla vita in giù;
    2. Stato fibroso: è più conosciuto come pelle a buccia d’arancia ed ha un aspetto irregolare e spugnoso, caratterizzato dalla presenza di piccoli noduli composti da adipe indurito;
    3. Stato sclerotico: è quello più grave, dove i noduli di adipe sono grandi e il tessuto è ormai diventato freddo e doloroso al tatto.

RIMEDI ANTI CELLULITE ALIMENTARI:

La cellulite si combatte a tavola eliminando quanto più possibile i cibi salati: il sale è infatti il primo nemico della cellulite perchè favorisce il ristagno dei liquidi.
Stare quindi lontano da formaggi stagionati, insaccati, patatine fritte, cibi in scatola o precotti.

E’ inoltre buona cosa evitare anche i dolci, le bevande zuccherate o consumare eccessivamente pane e pasta: questi cibi infatti favoriscono l’accumulo di grasso.

Sono anche da eliminare i cibi contenente il glutammato monosodico come il dado da brodo o le zuppe precotte.

Altri cibi di cui bisogna decisamente ridurre il consumo sono gli alcolici, il the e il caffè (berne massimo 2-3 al giorno): queste sostanze impediscono al fegato di espellere le tossine perchè lo affaticano.

E’ quindi meglio assumere cibi sani come frutta, verdura perchè hanno poche calorie, hanno un alto potere saziante e soprattutto contengono molta acqua che aiuta il drenaggio dei liquidi.

Bisogna infine bere almeno due litri d’acqua al giorno che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l’urina.

RIMEDI ANTI CELLULITE ESTETICI

Per combattere questo grande nemico esistono diversi rimedi anticellulite estetici come:

      • Sottoporsi a massaggi di linfodrenaggio: questo tipo di massaggio riattiva la circolazione linfatica favorendo l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso;
      • Sottoporsi a ionoforesi: degli ioni vengono iniettati nell’epidermide per combattere il grasso localizzato;
      • Sottoporsi a mesoterapia: questo trattamento deve essere eseguito da un medico, il quale, tramite iniezioni con piccoli aghi speciali, inietta dei farmaci nelle zone colpite;
      • Sottoporsi alla liposuzione: è un vero e proprio intervento di chirurgia plastica, durante il quale il medico aspira il grasso con delle cannule inserite sottopelle.
        Può essere eseguita in anestesia totale o locale e dopo questo intervento i cumuli di grasso tendono a non riformarsi più nella zona da cui sono stati rimossi.
        E’ sicuramente un rimedio estremo ma il più efficace e definitivo in assoluto.

rimedi anticellulite

ALTRI CONSIGLI UTILI

Altri trucchi utili a combattere la cellulite possono essere i seguenti:

      • Correggere la postura delle gambe: evitare quanto più possibile di accavallarle poichè questa postura impedisce una regolare circolazione sanguigna;
      • Fare attività fisica in modo regolare per favorire la circolazione del sangue, bruciare calorie ed evitare una vita sedentaria;
      • Evitare l’indosso di jeans troppo stretti e di tacchi eccessivamente alti;
      • Ridurre quanto più possibile il fumo e lo stress.

LA COSMESI – RIMEDI ANTICELLULITE KRIANS

A tutti questi consigli, possiamo poi affiancare anche un valido ed insostituibile prodotto: Tonic Crema Anticellulite. Svolge un’intensa azione drenante che combatte la ritenzione dei liquidi in eccesso, responsabili del classico aspetto a “buccia d’arancia” della pelle.

Questo è reso possibile grazie agli ingredienti, naturali, che lo compongono. I principali che troviamo sono la caffeina, potente snellente e rimodellante; olio di arancio amaro conosciuto per le sue caratteristiche dimagranti; olio di germe di grano, un potente rigenerante naturale delle cellule.

In alternativa, per chi amasse di più gli oli, allora si può affidare a Change Olio Corpo Bio Rivitalizzante. Un cocktail di oli essenziali combinati in modo tale che le proprietà dei singoli lavorino in sinergia. Cura gli inestetismi della cellulite, svolgendo un’azione drenante e brucia grassi, purificando la pelle.

Please rate this