Humphrey Bogart è l’icona, senza tempo, dell’uomo affascinante, dal sorriso a denti stretti. Un uomo capace di incantare le donne con il suo fare elegante e raffinato: in altre parole un vero è proprio Gentleman.

Questa fragranza si ispira al grande attore hollywodiano ed al suo stile unico ed signorile.

Gentlman è il profumo di un uomo che sa ammaliare le donne, con un semplice sguardo, passandole a fianco e permettendo al suo odore di irretire i sensi del gentil sesso.

Una fragranza muschiata, marcatamente maschile, che sa affascinare con la classe di un bouquet legnoso bilanciata dalla dolcezza delle foglie di violetta.

Note principali

Gentlman si apre con le note speziate della noce moscata, equilibrate da un tocco di lavanda secca.

Il cuore di questa fragranza sorprende con un elemento insolito per la profumeria selettiva, ovvero le foglie di violetta, che creano un accordo armonioso e bilanciato con il fiore bianco più pregiato di tutti, il caprifoglio.

Note cuoiate, fava tonka ed ambra, come note di fondo, assicurano una persistenza straordinaria sulla pelle.

La piramide olfattiva

Le note di testa di Gentlman sono fresche e speziate: lavanda, mandarino, lime, limone e biancospino vengono sorrette da un letto di noce moscata e cedro, per un’apertura intensa ma equilibrata.

Il cuore di questa profumazione è straordinariamente ricco: caprifoglio, garofano, foglie di violetta e sandalo accompagnate da sentore marcatamente cuoiato che si riversa anche nelle note di fondo.

Le note di base di Gentlman sono quelle più persistenti. Il cuoio, l’ambra, e la fava tonka, elementi notoriamente “ruvidi” vengono scaldati dal vetiver, dal patchouli e dal muschio animale.

Occasioni d’uso

Gentlman è una fragranza mutevole, un passepartout, che si intona perfettamente ad ogni stagione grazie ad una piramide composita che, al mutare del clima, favorisce la percezione di una diversa nota olfattiva.

Gentlman è il tratto distintivo di un uomo che non solo ama l’eleganza e la raffinatezza, ma ne ha fatto un tratto distintivo, una peculiarità da indossare da mattina a sera.

Gentlman è il profumo di un uomo deciso, forte e sicuro di se, che indossa con orgoglio la propria mascolinità.